Conto Termico 2.0

Conto Termico 2.0 - Incentivo per la rottamazione di stufe e camini

Incentivi per l'acquisto di un caminetto, una stufa a legna o pellet: oggi hai un'ottima possibilità di risparmiare grazie al Conto Termico.

Il Conto Termico per stufe, caminetti a legna e pellet è un incentivo rivolto agli interventi di “rottamazione” di alcune tipologie di vecchi camini e vecchie stufe e di conseguente installazione di moderne stufe o caminetti che rispettano determinati requisiti.

Conto Termico per stufe e camini: a quanto ammonta e chi può accedere all’incentivo

Possono beneficiare del CT 2.0 sia i privati, indipendentemente dal reddito dichiarato, che le pubbliche amministrazioni. L’importo incentivato dipende dal generatore (stufa o camino) che si installa e dalla zona climatica del comune di installazione:

Forli Zona Climatica D
Cesena Zona Climatica E

*Se non si conoscono le zone climatiche dei comuni italiani si consiglia la lettura del seguente articolo su wikipedia.

Per importi inferiori a 5.000 € il contributo viene erogata in un’unica rata con pagamento entro 90 giorni dalla conferma da parte del GSE, mentre per importi superiori viene diviso in due rate con la prima a 90gg e la seconda l'anno successivo.

Approfitta ora degli incentivi, acquista la tua nuova stufa 4 o 5 Stelle per una riqualificazione energetica a sostegno dell’ambiente e del risparmio! Contatta i Tecnici di ISOL CALDO CASA, ti sapranno dare tutte le indicazioni come accedere a questo interessante incentivo e proporti la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.