Clam

Logo Clam

CLAM nasce nel 1973 come azienda produttrice di manufatti in marmo e ferro battuto. Progettava e produceva caminetti, termocamini e stufe alimentati da fonti di energia rinnovabili a biomassa, per oltre 40 anni è stata una delle realtà più interessanti dell'Umbria.

Nella produzione a pellet era presente un'ampia scelta di stufe ad aria che potevano essere canalizzate anche in ambienti adiacenti e diversi modelli di termostufe idro da installare sia come fonte primaria di riscaldamento oppure per essere montate in parallelo alla caldaia a gas esistente e riscaldare ventilconvettori, termosifoni oppure impianti a pavimento. Erano disponbili anche inserti a pellet, i quali possono essere inseriti in caminetti già esistenti oppure montati sopra un basamento in metallo. Tutta la linea di camini poteva essere abbinata a rivestimenti di diversa tipologia, sia essa classica o moderna realizzati con marmi pregiati.

Tra i prodotti a legna spiccava la produzione di caminetti a focolare chiuso, disponibili in versione a circolazione naturale e ventilatore centrifugo, e caratterizzata dall'interno camera disponibile in acciaio e ghisa oppure in refrattario Ecoker® il quale permette di recuperare una grande quantità di calore e distribuirlo in modo omogeneo nell'ambiente circostante.

MADE IN ITALY: L'intera produzione dalla progettazione al CAD, prove di laboratorio, rifinitura e produzione si è sempre svolta negli stabilimenti di Marsciano (Perugia) .

ISOL CALDO CASA è stato Rivenditore Autorizzato Clam per le province di Forli - Cesena e Ravenna, per consulenze, ricambi, manutenzione e messa a norma di questi splendidi camini e caldaie puoi affidarti ai nostri professionisti.