Termostufe a Legna

Vendita ed installazione termostufe forli cesena

LE TERMOSTUFE A LEGNA

Se state pensando ad una termostufa a legna per riscaldare nella massima economia la vostra casa, siete sulla strada giusta! La legna è il combustibile più economico del mercato che abbinato ad un Bollitore correttamente dimensionato vi consente di ridurre le cariche di combustibile ed aumentare l'autonomia inoltre inserendo nell'impianto un Serbatoio di tipo Tank in Tank potrete produrre anche acqua calda sanitaria (ACS) a bassissimi costi!

ISOL CALDO CASA è in grando di fornirvi l'impianto finito e funzionante sia per installazioni a vaso chiuso con scarico termico di sicurezza e vaso aperto. Siamo a Vostra disposizione per valutare insieme la soluzione che più si adatta alle Vostre Esigenze.. e budget di spesa!

IL FUNZIONAMENTO

Le termostufe a legna sono vere e proprie caldaie ma con vetro che associano la funzione di riscaldare un ambiente per il principio dell'irraggiamento (sfruttando il calore prodotto bruciando la legna all'interno della camera di combustione), a quello di riscaldare una quantità d’acqua che, una volta calda, verrà poi utilizzata come liquido termovettore per alimentare un impianto di termosifoni, ventilconvettori, a pavimento e tutti gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura. Esistono anche modelli dotate di un piano di cottura su cui e possibile cucinare alimenti e talvolta anche un vano adibito a forno: Le Termocucine.

I materiali metallici con cui vengono prodotte oltre a determinarne la qualità determinano se riscalderanno maggiormente l'ambiente adiacente oppure l'impianto, quest'ultima caratteristica è bene che sia menzionata nella scheda tecnica e che quindi venga espressa la potenza al fluido in kW.

CONSIGLI PER L'INSTALLAZIONE DI UNA TERMOSTUFA

L’installazione della termostufa va fatta ad opera di personale specializzato ed abilitato alla Lettere C e D del D.M. n. 37/2008.

Anzitutto bisogna accertarsi che nelle immediate vicinanze non si trovino materiali infiammabili, qualora ci fossero sarà opportuno rispettate le distanze minime di sicurezza con da Normativa Vigente e isolare la termostufa con materiale isolante ad alto assorbimento e che preferibilmente non siano lane o equivalenti.

Successivamente è fondamentale valutare fin da subito se si vuole realizzare un impianto a vaso aperto oppure a vaso chiuso.

La Canna Fumaria delle termostufe a legna va ben progettata in quanto essa determina l'efficienza della combustione e la resa termica che si otterrà dal termoprodotto acquistato in quanto incendiando i gas di pirolisi non si perderà energia termica che la combustione del legno rende disponibile. Se ben coibentata i fumi rimarranno caldi e non perderanno troppa energia cinetica e si eviterà che possano condensare. Ricordiamo che le condense danno origine ad incrostazioni catramose che tendono ad incendiarsi mettendo in crisi tutto l'apparato.

PREZZI E OFFERTE

Se siete interessati a prezzi ed offerte disponibili sulle termostufe a legna della Thermorossi e delle migliori marche a ottimi prezzi, contatta ISOL CALDO CASA per un preventivo personalizzato. Siamo disponibili per sopralluoghi nelle provincie di Forlì, Cesena, Ravenna e limitrofi.