Stufe a Legna

Stufa Legna La Nordica Fortuna

Le stufe a legna solitamente diffuse nelle zone di collina, campagna e dove ci sia buona disponibilità di legna da ardere si stanno sempre più rapidamente espandendo anche nelle città garantendo risparmio energetico ed economico.

In commercio si trovano stufe a legna rustiche, moderne, di design ma anche cucine economiche a convenzione naturale (ovvero che scaldano con il solo principio dell’irraggiamento) oppure modelli canalizzati i quali, attraverso delle tubazioni collegate ad un ventilatore, possono convogliare l’aria calda fino a 12 metri di distanza. Esistono inoltre termostufe a legna che possono integrarsi o sostituire la caldaia nell’impianto idraulico.

A Cesena, Forlì, Rimini e provincia per l’installazione e la vendita ai migliori prezzi di mercato per stufe a legna, ceramica, maiolica o ghisa puoi affidarti alla competenza e alla professionalità di ISOL CALDO CASA.

CARATTERISTICHE DELLA STUFA A LEGNA

La legna è il combustibile più economico ed antico, il suo fascino è la naturalezza della sua fiamma, il calore è un calore asciutto diverso da quello degli altri sistemi idraulici.

Le moderne stufe a legna sono dotate di un sistema a doppia combustione che riduce le emissioni dei fumi nel’ambiente consentendo alti rendimenti, per il loro funzionamento non necessitano di corrente elettrica pertanto in caso di mancanza di essa sono la miglior soluzione per il riscaldamento domestico, come manutenzione richiedeno la sola pulizia del cassetto cenere.  Nel caso in cui la canna fumaria sia stata ben realizzata e opportunamente coibentata la pulizia della canna fumaria (collega link) è sufficiente realizzarla una volta l’anno.

CORRETTA INSTALLAZIONE STUFA A LEGNA

Prima di acquistare una stufa a legna è necessario verificare che il luogo di installazione sia idoneo: innanzitutto occorre verificare che si possa realizzare una presa d’aria esterna correttamente dimensionata per consentire il ricambio d’aria necessario e garantire la sicurezza, controllare che nell’ambiente non sia presente un altro generatore di tipo B, inoltre occorre verificare che nella canna fumaria esistente non siano presenti eventuali allacci o presenze di altre tubazioni attraverso una videoispezione. Qualora nell’abitazione non sia presente una canna fumaria si deve procedere ad una corretta valutazione per una sua realizzazione in base alle normative vigenti diffidando da lavori eseguiti da lavoratori tuttofare. Un Installatore qualificato ha sempre la soluzione che altri non hanno pertanto conviene rivolgersi ai nostri specialisti che vi garantiranno un tiraggio ottimale con basse emissioni di fumi e rese termiche migliori.

INSTALLAZIONE OFFERTE E PREVENTIVI

I Nostri tecnici sono pronti a rispondervi ad ogni vostra domanda, venite a visitarci nella nostra sala mostra portando con voi la piantina e delle foto dell’interno ed esterno della vostra abitazione per una valutazione più approfondita e per approfittare delle interessanti offerte sempre aggiornate.

Una stufa a legna di qualità vi garantisce una resa maggiore ed inoltre usufruisce degli incentivi.
Non andare sull’usato, vai sul sicuro!