Inserti

Gli inserti sono focolari chiusi di ridotte dimensioni appositamente progettati per esssere inseriti all'interno di vecchi caminetti aperti in grado di trasformare il vostro camino migliorando le prestazioni e la sicurezza con un ridotto investimento. Sono generatori ad alto rendimento che garantiscono rese termiche oltre il 90%, sono semplici da utilizzare, disponibili in ghisa per arredamenti rustici e con ampio vetro serigrafato, in grado offrirvi un'ottima visione del fuoco, per ambienti moderni.

Tramite la combustione producono calore per riscaldare il locale di installazione e nelle versioni a ventilazione forzata anche locali adiacenti (tramite apposite canalizzazioni). Gli inserti a legna e a pellet sono disponibili in versione angolare, frontale o bifacciale, di diverse potenze e dimensioni, sono progettati all’insegna della massima adattabilità per risolvere problemi di tiraggio e utilizzabili anche per la realizzazione di nuove installazioni garantendo riscaldamento fino a 120 metri quadrati

CORRETTA INSTALLAZIONE INSERTO

Prima di installare un inserto a pellet o legna è necessario verificare che nella canna fumaria esistente non siano presenti eventuali allacci o presenze di altre tubazioni attraverso una videoispezione e controllare che la presa d’aria esterna sia correttamente dimensionata per consentire il ricambio d’aria necessario e garantire la sicurezza.

A seguito di questi controlli è possibile procedere all'intubamento della canna fumaria dopo averla progettata con un programma di dimensionamento di cui si avvale un buon installatore certificato. ISOLCALDOCASA si serve dei più moderni software: rivolgendovi ai nostri specialisti vi garantirete un tiraggio ottimale con basse emissioni di fumi e rese termiche migliori.

Un inserto ben progettato e installato nelle condizioni corrette consente di risparmiare dal 60% all'80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto alimentato a legna.

INSERTI AD ACQUA PER CAMINO

Gli inserti ad acqua per camino rappresentano una valida alternativa e perfettamente integrabile alla caldaia a gas, gpl o gasolio permettendo di portare acqua calda ai radiatori posti nei vari locali dell’abitazione e consentendo il massimo risparmio sul costo del riscaldamento.

I termocamini ad acqua JOLLY-MEC vengono consegnati con le parti elettriche ed il kit idraulico già montati e collaudati per una installazione rapida, economica e sicura mentre la coibentazione in fibra ceramica del mantello garantisce che il calore prodotto in camera di combustione sarà totalmente trasmesso all’acqua (fluido vettore) evitando inutili e costose dispersioni all’interno del vecchio focolare.

PREZZI E PREVENTIVI

ISOLCALDOCASA opera nelle provincie di Ravenna, Cesena e Forli ed installa qualsiasi tipo di inserto, anche con canalizzazione di aria calda e con eventuale messa a norma della canna fumaria. I Nostri tecnici sono pronti a rispondervi ad ogni vostra domanda, venite a visitarci nella nostra sala mostra portando con voi la piantina della vostra abitazione, le misure interne e le foto del vostro camino aperto per una valutazione più approfondita e per approfittare delle interessanti offerte sempre aggiornate.