Manutenzione

Pulizia canna fumaria con asta flessibile

PULIZIA DELLA CANNA FUMARIA

Pulire le canne fumarie garantisce miglior tiraggio, sicurezza, e resa termica consentendo un maggiore risparmio energetico. L'operazione di pulizia, che viene solitamente eseguita manualmente con delle aste flessibili alla cui sommità è avvitato uno scovolo di nylon o ferro, consente la rimozione dei detriti combusti dal condotto fumario proteggendo da ritorni di fumo e intossicazioni da monossido di carbonio.

Consigliamo una pulizia annuale delle canne fumarie, da effettuare nel periodo di primavera - estate, perché l'accumularsi di fuliggine lungo il condotto fumario riduce il diametro e quindi la capacità di aspirarne i fumi, inoltre pulire la canna fumaria, evita che in questo periodo, gli acidi intacchino le pareti e alla riaccensione autunnale la fuliggine cada nel fuoco, garantendo una maggiore sicurezza dell'impianto fumario oltre che consentirne una maggiore durata nel tempo.

La ditta ISOL CALDO CASA esegue pulizie e manutenzioni di canne fumarie per le province di Forli e Cesena e limitrofi.

I NOSTRI SERVIZI

L’esperienza nella posa, manutenzione, montaggio di stufe, caminetti, caldaie e inserti maturata in anni di attività, ci ha consentito una conoscenza approfondita dei sistemi fumari, del loro funzionamento, ma anche delle possibili rotture alle quali possono essere soggetti.

ISOL CALDO CASA offre un servizio di assistenza professionale tramite abbonamento con pulizia programmata, videoispezioni e spazzacamino, e dove necessario, offre servizio di riparazione di camini e canne fumarie a prezzi interessanti.

Contattaci per avere maggiori informazioni, prezzi e preventivi.